Clicky

- Modular | Soluzione Gestionale

Modular | Soluzione Gestionale

+39 06 99336518 | Lun./Ven. 9.00/13.00 - 15.00/19.00

Modular
Modular
Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">Rivisto e aggiornato il modulo per l'importazione dei listini fornitori.
Modular | Soluzione Gestionale
Con la pubblicazione dell'ultimo aggiornamento del modulo gestionale Engine (Versione 10.04.02) è stata rivisto ed aggiornato anche il modulo e le relative funzionalità per l’importazione dei listini fornitori in formato Microsoft Excel.

Questa importante funzionalità consente di configurare attraverso un pannello di controllo (Mappa Importazione Listini Fornitori) tutti i campi del listino fornitore che vogliamo importare o semplicemente aggiornare sul nostro gestionale. Inoltre è possibile definire delle condizioni per evitare di importare informazioni non rilevanti presenti sul listino del fornitore, come le intestazioni dei campi o righe di descrizione aggiuntive.

Se abbiamo per esempio un listino fornitore come il seguente:



Dove abbiamo evidenziato in azzurro le righe che non devono essere importate, possiamo configurare la nostra mappa di importazione nel modo seguente:



Nei punti 1 e 2 sono evidenziate in sequenza la voce del menu "I/O Dati" e la voce "Configura" del ribbon tab "Importazione Listini" selezionate per accedervi.

Una volta selezionato il fornitore per il quale dobbiamo definire la mappatura del listino da importare, possiamo inserire il percorso del file di Microsoft Excel semplicemente cliccando sull'icona della cartella (punto 3).

A questo punto possiamo andare a definire le colonne che devono essere importate semplicemente inserendo il numero corrispondente nel campo di pertinenza (punto 4). Ad esempio la colonna nr 1 nel campo anagrafico "Codice Prodotto".

Di seguito andiamo a definire le righe del listino fornitore da escludere (punto 5) assegnando prima il valore 1 (colonna nr 1) alla condizione "NotNull1" (escludendo così tutte le righe con la prima colonna vuota), e poi lo stesso valore nella condizione "Diverso1" completandola con il valore da escludere "Codice art" nella condizione "DiversoDa1" successiva (escludendo così anche tutte le righe in cui la prima colonna contiene la descrizione "Codice art").

Inoltre possiamo applicare al nostro prodotto da importare in anagrafica un ricarico fisso sul costo di listino del fornitore oppure uno sconto fisso sul prezzo dello stesso (punto 6).

Dopo aver eseguito tutti i passaggi ai punti 3, 4, 5 e 6 possiamo visualizzare un'anteprima (punto 7) del listino con le colonne e le righe che verranno importate e controllare che corrisponda a quanto voluto.

Completata la verifica posiamo chiudere il nostro pannello per la configurazione della mappa del listino fornitore da importare o aggiornare.

Attenzione!!! La seguente procedura può essere utilizzata sia per l'importazione di un listino che per il suo aggiornamento periodico.

Come si evince dai punti 1 e 2 dell'immagine seguente possiamo accedere al pannello per l'importazione selezionando la voce del menu "I/O Dati" e la voce "Listini esterni" del ribbon tab "Importazione Listini".



A questo punto possiamo selezionare dalla combo box "Fornitore" il fornitore relativo al listino da importare (3). Automaticamente verrà riportato anche il percorso assegnato in precedenza. Successivamente consigliamo di selezionare la voce "Aggiungi automaticamente nuovi prodotti" (4) evitando così di confermare per ogni nuovo prodotto trovato nel file processato se questo dovrà essere inserito oppure no.

Procedendo con l'importazione (5) vediamo come vengano visualizzati tutti i numeri di riferimento dei record totali e processati, e gli eventuali nuovi prodotti inseriti.


Completata l'importazione possiamo chiudere il nostro pannello (6) e controllare tramite l'apposita funzionalità (Listino Fornitore) tutti i prodotti inseriti o aggiornati dal listino appena importato.




Nessun commento

Copyright © 1999-2018 OFFICE & Co. Srl. Tutti i diritti sono riservati. Partita IVA IT05688391001.




Seguici sui canali social

Tecnologia e Passione
Software progettato in italia
Made in Italy
Software per la teleassistenza
Quick Support
Torna ai contenuti