Clicky

- Modular | Soluzione Gestionale

Modular | Soluzione Gestionale

+39 06 99336518 | Lun./Ven. 9.00/13.00 - 15.00/19.00

Modular
Modular
Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">Nuovo Aggiornamento per il Modulo Gestionale Engine (Release 10.07.03)
Modular | Soluzione Gestionale
Pubblicato da in Novità ·
Tags: ModularerpERPmicroerperpsoftwareerpsolutionssoftwaregestionalesoluzionegestionalesoftwaregestionaleprogrammanovitàaggiornamenti.
Come sempre ricordiamo a tutti gli utenti della nostra soluzione gestionale che è molto importante mantenere sempre aggiornato il software per prevenire malfunzionamenti dovuti ad aggiornamenti degli ambienti operativi e preservare l'integrità dei dati gestionali. Inoltre, se previsti, vengono effettuati anche gli aggiornamenti normativi, aggiunte costantemente nuove funzionalità ai moduli acquistati e migliorata l’usabilità e la gestione di quelle preesistenti.

Vediamo ora in dettaglio tutte le novità di questo nuovo aggiornamento.

Inserita la possibilità di esportare i listini in formato Microsoft Excel direttamente dalla gestione degli stessi (Listino Anagrafica, Listini Generici, Listini Clienti, Listini Fornitori).
Ora tutti i listini possono essere esportati in formato Microsoft Excel semplicemente con un click sull’icona relativa come si evince dall’immagine seguente.


Il file sarà generato nella cartella seguente: C:\MODULAR\Engine\ScambioDati

Inserita nuova funzionalità su gestione "Amministrativa", che consente di andare a saldare una serie di partite (scadenze clienti) relative ad un cliente, con un incasso ricevuto dallo stesso come acconto.
Questa funzionalità è molto utile a chi riceve periodicamente dai propri clienti acconti che possono andare a saldare in modo parziale le partite (scadenze) relative al cliente stesso.
Infatti oltre a riepilogare tutte le partite aperte (scadenze) del cliente che viene selezionato, questa funzionalità consente di visualizzare l’importo complessivo da incassare, e la rimanenza che resta a fronte dell’acconto ricevuto.


Inoltre possono essere chiuse a saldo totale o parziale tutte le partite aperte (scadenze) coperte dall’importo incassato iniziando da quelle più vecchie.

Inserito un nuovo controllo sulle righe della fattura cliente che evidenzia eventuali importi a zero (0).
Sono stati inseriti alcuni controlli nella compilazione delle righe del documento fattura per evitare diversi errori, come la compilazione di campi con valore nullo. Inoltre se vengono inserite righe con importi a zero (0) questi vengono evidenziati in colore rosso come mostrato nell’immagine seguente.



Effettuati alcuni miglioramenti sulla maschera per la gestione dei documenti clienti.
Un’unica maschera per gestire tutti i documenti Ddt e similari, dove è possibile selezionare oltre al tipo di documento, una serie di campi filtro (anno, mese, cliente, ecc…). Inoltre è possibile avere un’anteprima dei prodotti presenti nel documento senza doverlo necessariamente aprire attraverso una casella di riepilogo.



Effettuati alcuni miglioramenti sulla maschera per la stampa della situazione scadenze clienti/fornitori.
Ridisegnata la maschera per la stampa della situazione scadenze dei clienti e dei fornitori. Oltre ai vari filtri che è possibile selezionare per definire quali scadenze visualizzare, sono state rese “intelligenti” le caselle di selezione per l’intervallo di date da visualizzare. Vengono infatti proposte nella caselle combinate solo le date che corrispondono ai filtri impostati precedentemente (Cliente/Fornitore, Da Incassare/Pagare, Incassate/Pagate).


Per effettuare il controllo degli aggiornamenti dal modulo gestionale è sufficiente selezionare il ribbon "strumenti", e cliccare sull'icona "Controlla" del ribbon tab "Aggiornamenti".



1 commento
Voto medio: 115.0/5
Alex De Matteis
2017-02-28 17:38:03
Eseguito!

Copyright © 1999-2018 OFFICE & Co. Srl. Tutti i diritti sono riservati. Partita IVA IT05688391001.




Seguici sui canali social

Tecnologia e Passione
Software progettato in italia
Made in Italy
Software per la teleassistenza
Quick Support
Torna ai contenuti