Clicky

Moduli e funzionalità - Modular | Soluzione Gestionale

Modular | Soluzione Gestionale
Modular
Vai ai contenuti

Moduli e funzionalità

Tutti i moduli gestionali della soluzione si distinguono per la cura nei dettagli e l'estrema semplicità d'uso anche se dotati di funzionalità avanzate.

Gestire la tracciabilità con semplicità
Tutti i moduli gestionali si distinguono per la cura nei dettagli e l'estrema semplicità d'uso (user-friendly) anche se dotati di funzionalità avanzate, come la gestione della tracciabilità e la trasformazione da materie prime a prodotto finito o il calcolo del fabbisogno di produzione e la gestione della distribuzione (giri) per le imprese di produzione di prodotti da forno, che solitamente si trovano in software di fascia alta a costi notevolmente superiori.
Gestite l'impresa con semplicità
Consentono inoltre la gestione delle offerte per i clienti, l’emissione dei documenti di trasporto e le fatture clienti/fornitori, la gestione degli ordini, la gestione completa dei magazzini, la gestione dei lotti o delle matricole, la gestione delle scadenze clienti e fornitori e dei relativi incassi e pagamenti, la gestione della prima nota, l'esportazione di dati per studi contabili o per la grande distribuzione (rifatturazione FILCONAD), la gestione dei listini e molto altro ancora.
Acquisti e Vendite

Tutti i moduli e le funzionalità aggiuntive per la gestione degli acquisti e delle vendite
Area Acquisti e Vendite
Modulo Fatture
È il modulo principale (modulo base) della soluzione, che include oltre alle anagrafiche e i documenti, anche le statistiche e gli strumenti di gestione e controllo di tutta la piattaforma gestionale. Consente di gestire in modo semplice e completo tutti i documenti di vendita e acquisto, come le offerte (o preventivi) per i clienti, i documenti di trasporto (o documenti similari che puoi creare e personalizzare secondo le tue esigenze), le fatture immediate o differite anche con tipi di numerazioni progressive e sezionali IVA diversi, oppure le note di credito o debito per i clienti e/o fornitori.
Gestione Offerte Clienti con reportistica avanzata: può essere inserito in offerta del testo personalizzato e formattato (tipo di font e grandezza dello stesso, colore e tipo di formattazione) secondo le proprie esigenze.

Modelli di Documenti di Trasporto clienti: è possibile definire dei modelli di documenti precompilati per ogni cliente in modo da effettuarne una generazione automatica sulla base delle proprie esigenze.

Riepilogo dei documenti in una o più fatture (cliente/fornitore): con una selezione manuale o automatica, tutti i documenti dell'intervallo possono essere convertiti in un'unica fattura riepilogativa.
Gestione di Documenti di Trasporto clienti/fornitori: attraverso una tabella ed alcuni parametri è possibile configurare qualsiasi tipo di documento di trasporto (D.d.t., Buoni di Consegna, ecc…) anche con nomenclature personalizzate.

Stampa di documenti clienti multipli: Una volta generati, i documenti di trasporto o le fatture possono essere stampati selezionando la periferica di stampa che si preferisce (fisica per la stampa cartacea o virtuale per generare uno o più file PDF).

Gestione di documenti fiscali (clienti/fornitori): Possono essere gestite fatture, note di credito e addebito, e ricevute fiscali. Possono essere definiti per ogni tipo di documento diversi sezionali (numerazioni) a seconda delle proprie esigenze.
Modulo Ordini
Gestisci gli ordini a clienti e fornitori, e i prodotti da ordinare in base al sottoscorta. Inoltre con l'ausilio dei "promemoria" puoi gestire in automatico gli ordini a fornitore in base al minor costo o con una semplice selezione manuale dei prodotti da ordinare.
Modulo Listini
Ti consente di gestire e controllare listini generici, clienti e fornitori. Inoltre puoi generare in automatico un listino, fare una comparazione tra listini, ed eseguire una serie di stampe parametriche.
Modulo Importazione Listini
Puoi gestire l'importazione e/o l'aggiornamento dei listini fornitori in formato Microsoft Excel, aggiungendo in automatico i prodotti non presenti in anagrafica e aggiornarnando i costi, sconti e prezzi dei restanti (leggi articolo).
Fatturazione Elettronica
Attivando la gestione della fatturazione elettronica, puoi generare il file XML nel formato previsto dalla normativa e indicare il relativo stato generato dai passaggi successivi che dovranno essere effettuati con sistemi esterni ed adeguati.
Informazioni Aggiuntive
La gestione delle informazioni aggiuntive e parametrizzabili dei documenti, espande notevolmente le capacità gestionali della piattaforma software in termini di elaborazione di dati imputabili e calcolati, e ti consente di gestire informazioni e parametri come quotazioni, misure, materiali e colori.
Modulo Distributori Automatici
Se hai un'attività di vendita di prodotti per distributori automatici di cibi e bevande, questo modulo ti aiuta nella gestione e nel calcolo automatico del volume di affari e della resa media dei prodotti.
Logistica e Magazzino

Tutti i moduli e le funzionalità aggiuntive per la gestione della logistica e dei magazzini
Area Logistica e Magazzino
Modulo Magazzini
Controlla e modifica tutti i movimenti generati dai documenti clienti/fornitori nei magazzini gestiti. Puoi inoltre gestire l'inventario e visualizzare l’analisi delle giacenze ad una data specifica, oltre ad effettuare una serie di controlli e stampe dei movimenti.
Modulo Gestione Matricole
Gestisci e controlla le matricole di uno o più prodotti. Puoi generare automaticamente una matricola in base ad un formato prefissato, e analizzare la situazione delle matricole per prodotto e viceversa.
Gestione Etichette e Barcode
Ti consente di gestire e stampare etichette personalizzate (codice a barre, codice prodotto, descrizione, prezzo, lotto/matricola, scadenza) sulla base dei prodotti inseriti in anagrafica o in uno specifico listino.
Amministrazione

Tutti i moduli e le funzionalità aggiuntive per la gestione ed il controllo amministrativo
Area Amministrazione
Modulo Scadenze e Primanota
Verifica le scadenze dei tuoi clienti e fornitori e gestisci i relativi incassi e pagamenti con estrema semplicità. Trascrivi il tutto in primanota con un solo click e visualizza gli estratti conto e i flussi finanziari per conto corrente.
Modulo Agenti
Puoi gestire tutti i tuoi agenti e commerciali, controllarne le relative vendite, la gestione del fatturato i relativi incassi ed una serie di statistiche personalizzate.
Modulo Esportazione Dati
Ti consente l’esportazione dei documenti fiscali (fatture) su procedure contabili esterne. Puoi attivare anche la funzione per l'esportazione delle fatture differite in formato compatibile per la GDO (rifatturazione FILCONAD).
Produzione

Tutti i moduli e le funzionalità aggiuntive per la gestione di assemblaggi e piccole produzioni
Area Produzione
Gestione Distinta Base
Puoi attivare una nuova "cartella" sull’anagrafica del prodotto dove possono essere inseriti ulteriori sotto-prodotti per la gestione come "kit" oppure semplicemente come "accessori" dello stesso. Inoltre inserendo diversi livelli di sotto-prodotti puoi creare una vera e propria distinta base multilivello.
Modulo Gestione Lotti
Gestisci e controlla i lotti di uno o più prodotti. Puoi generare automaticamente un lotto in base ad un formato prefissato, e analizzare la situazione dei lotti per prodotto e viceversa.
Modulo Trasformazione
Ideale per le piccole produzioni e per la gestione della tracciabilità  alimentare. Ti consente di gestire la trasformazione da materie prime a prodotto finito con un semplice passaggio, in cui puoi assegnare i lotti alle materie prime e generare quello di produzione relativo al prodotto finito.
Bakery - Modulo Produzione e Distribuzione
Il modulo gestionale Bakery è progettato per gestire e monitorare tutte le fasi, dalla produzione alla distribuzione, di panifici, pasticcerie e gastronomie artigianali in modo semplice e intuitivo, assistiti da una interfaccia visuale che guida l'utente passo dopo passo in ogni processo.
Consente di gestire la produzione attraverso modelli giornalieri (Lunedì, ..., Sabato, Domenica, STD, ...) organizzati per "Giro", da cui crea rapidamente gli ordini di produzione, i Ddt e calcola il fabbisogno per ogni singolo giorno.
Gestionale Bakery
Caratteristiche Tecnologiche
Caratteristiche Tecnologiche
Importazione ed esportazione nativa di anagrafiche e documenti - Gestione utenti e password - Gestione automatica del Backup in chiusura con invio ad una casella di posta elettronica - Ricerca dei dati tramite contenuto parziale dei campi - Regole di selezione per stampe ed elaborazioni - Anteprima a video di tutte le stampe esportabili in file office (Word e Excel) o PDF - Gestione parametrizzata del layout di stampa dei documenti, archiviazione ottica di documenti in qualsiasi formato digitale (pdf, doc, xls, …) sulle anagrafiche clienti, fornitori e prodotti.
Copyright © 2018 MODULAR. Tutti i diritti sono riservati.
Torna ai contenuti